Read Non so niente di te by Paola Mastrocola Free Online


Ebook Non so niente di te by Paola Mastrocola read! Book Title: Non so niente di te
The author of the book: Paola Mastrocola
Edition: Einaudi
Date of issue: March 19th 2013
Format files: PDF
The size of the: 564 KB
City - Country: No data
Loaded: 2464 times
Reader ratings: 3.4
ISBN: 8806215469
ISBN 13: 9788806215460
Language: English

Read full description of the books:



È un mattino di novembre. Nella sala di uno dei più prestigiosi college di Oxford, centinaia di persone aspettano l'inizio di una conferenza. Dopo qualche minuto entrano - nel silenzio generale - decine e decine di pecore. Bianche, lanose, ordinate, moderatamente belanti. Le guida Filippo Cantirami, giovane economista italiano, che come nulla fosse comincia il suo intervento sulla crisi dei mercati.
Inizia così il nuovo romanzo di Paola Mastrocola, che a poco a poco, alternando toni ironici, riflessivi e fiabeschi, dà forma a una storia che si legge in un soffio e lascia un'eco lunga. Quella incredibile invasione di pecore getterà nel caos i genitori Cantirami, convinti che il figlio modello sia a Stanford a finire un dottorato, e che si ritrovano all'improvviso spiazzati e in ansia. Cosa combina Fil, dov'è finito, chi è veramente? E chi è quel suo compagno Jeremy con il quale ha stretto un patto, che cosa si sono scambiati i due ragazzi, qual è il loro segreto?
Tutti a cercare una risposta, anche la sorella, anche la svagata e fascinosa zia Giuliana: ognuno seguendo una sua pista, facendo le sue indagini, viaggiando da un continente all'altro o dentro di sé, fino a scoprire che probabilmente, a dispetto dei sentimenti più profondi che legano le persone tra di loro, sappiamo ben poco gli uni degli altri. Fil sembra sparito nel nulla, perduto in un mistero. Imprendibile.
E intanto, sullo sfondo, la crisi dei nostri giorni. Ma raccontata da lontano, come guardando il presente dal futuro, tra una cinquantina d'anni.
Filippo Cantirami, il giovane rivoluzionario della Mastrocola, è un ragazzo privilegiato, un personaggio scomodo, di questi tempi: eppure è lui - in virtù dei suoi pensieri, dei suoi silenzi, dei suoi gesti e delle sue scelte - che pagina dopo pagina ci apre al sogno di una vita diversa. Un sogno che ci porta a riflettere sull'idea di tempo e sulla possibilità di metterla in discussione, di ripensarla. Un sogno che inizia con il ronzio di un calabrone e finisce con la ricerca di una libertà che ognuno di noi vorrebbe - anche al prezzo di una rinuncia - riconquistare.


Download Non so niente di te PDF Non so niente di te PDF
Download Non so niente di te ERUB Non so niente di te PDF
Download Non so niente di te DOC Non so niente di te PDF
Download Non so niente di te TXT Non so niente di te PDF



Read information about the author

Ebook Non so niente di te read Online! Born in 1956, she works presently as high school teacher. She has won some of the most prestigious Italian literature prizes.


Reviews of the Non so niente di te


ELLIOTT

A book that leaves nothing behind, no feelings, no thoughts.

CONNOR

Quickly downloaded

ISOBEL

A book that leaves a whole bunch of emotions after reading

JOSEPH

The only book I read in 1 day

AMELIE

The most favorite book of all books




Add a comment




Download EBOOK Non so niente di te by Paola Mastrocola Online free

PDF: non-so-niente-di-te.pdf Non so niente di te PDF
ERUB: non-so-niente-di-te.epub Non so niente di te ERUB
DOC: non-so-niente-di-te.doc Non so niente di te DOC
TXT: non-so-niente-di-te.txt Non so niente di te TXT